6° Green’s Cup: Badiola si tinge di…calcio

6° Green’s Cup: Badiola si tinge di…calcio

Estate di caldo e di calcio nel territorio marscianese. Dopo il fortunato battesimo del torneo di Mercatello, da lunedi 17 giugno prende il via il torneo di calcio a 5 “Green’s Cup” a Badiola, nell’estremo nord del comune. Giunto ormai alla sua 6° edizione, l’evento si inserisce per buona parte nel contesto della “Sagra della grigliata e del baccalà fritto” che si svolgerà a dal 5 al 15 luglio: proprio in quel periodo partiranno le fasi finali del torneo che vedrà opposte, sin dai gironi, ben 12 squadre.
Il maltempo ha solo fatto slittare la data di inizio delle partite, che era stata prevista inizialmente per il 10 giugno e non è riuscito a scalfire l’entusiasmo degli organizzatori: si parte, come detto, lunedì 17 con 3 incontri e si proseguirà, con la fase a gironi, fino al 7 luglio. Le formazioni, divise in due gruppi da sei, si affronteranno nei tradizionali gironi all’italiana che determineranno quali di queste proseguiranno nel cammino verso la finale. Le migliori 4 di ogni raggruppamento accederanno quindi agli ottavi, scontrandosi nei classici accoppiamenti incrociati, fino alla data finale del 14 luglio, quando si disputerà la finale della competizione. Occhi puntati sul Bar Clubbino di Sant’Enea, detentore del trofeo e formazione che ha l’onere e l’onore di aprire i giochi nella prima giornata del torneo, contro la formazione del Villanova Bar Casanova.
Il torneo non vive solo grazie alla contestuale sagra, che come detto prenderà il via solo a luglio: per tutto il mese di giugno, prima e durante le partite, sarà possibile mangiare presso le strutture che affiancano il campo da gioco e gustare primi piatti, torta al testo e bevande.
Queste le squadre che prenderanno parte alla competizione:

: Pet Distribuzione, Villanova Bar Casanova, Bar Clubbino S. Enea 2, I soliti idioti, Atletico San Valentino, Gigio Team;

Girone B: Pila C/5, Pilonico, Bisca Boys, Ferocissimi, Scusa se insisto, Bomber Mosca Fc.