A Rotecastello una festa di storia, musica e solidarietà

A Rotecastello una festa di storia, musica e solidarietà

L’Associazione Amici di Rotecastello per il 23esimo anno organizza nel piccolo borgo “Agosto in medioevo e musica al borgo”, una festa tra rievocazione storica e musica che animerà le vie della piccola frazione di San Venanzo da venerdì 9 a domenica 11 agosto.

Si parte venerdì con la serata medievale organizzata in collaborazione con la Nobilissima Parte de Sopra del Calendimaggio di Assisi. Saranno proprio i Tamburini assisani ad aprire lo spettacolo alle ore 21,30, seguiti dal Corteo Storico di Rotecastello. Dalle 23:00 circa via allo spettacolo di fuoco e poi alla musica sotto le stelle con Emiliano Pinacoli. Una vera serata medievale tra cortei, tamburi, danze e musica assolutamente da non perdere, anche perché il ricavato della serata andrà in beneficenza all’Associazione A. I.S.E.A Onlus Associazione Italiana Emiplegia Alternante.

Sabato sarà la volta della “Notte Delle Stelle”, con i dj Subicini e Cristofari a creare il sottofondo per la rimpatriata degli amici di Rotecastello. A chiudere la festa domenica 11 agosto saranno due importanti eventi. Alle 18:30 ci partirà per una passeggiata in collaborazione con il Circolo “Il Pozzo”. L’iscrizione, al costo di soli 10€, comprenderà anche l’aperitivo e l’ingresso al concerto lirico che si terrà a partire dalle ore 21:00 circa. Nella suggestiva piazzetta di Rotecastello canteranno la soprano Paola Stafficci ed il tenore Marco Rumori, accompagnati dal pianoforte di Nicola Ianielli. Per il concerto c’è la possibilità di prenotare posti riservati a 10€ con Tessera Associazione Amici di Rotecastello, mentre altri posti saranno liberi e gratuiti fino ad esaurimento.

Per informazioni e prenotazioni si può mandare un messaggio WhatsApp al numero 3391345043 (Lucia).