ACD Papiano: stasera cena di finanziamento per acquistare un defibrillatore

ACD Papiano: stasera cena di finanziamento per acquistare un defibrillatore

Una serata per incontrarsi e per sostenere una buona causa. Per questa sera, venerdì 13 maggio, alle ore 20:00 presso i locali del parco di Papiano la società sportiva ACD Papiano ha organizzato una cena di autofinanziamento per l’acquisto di un defibrillatore cardiaco. Sarà l’occasione per festeggiare insieme a tifosi e squadra la bella stagione appena conclusa in Prima Categoria, purtroppo con i playoff sfuggiti per un nulla, e al tempo stesso per fare un grande piccolo regalo alla società. Il defibrillatore cardiaco, infatti, è un piccolo marchingegno, ma può avere però un’importanza enorme: negli ultimi anni diversi casi di arresto cardiaco in campo da parte di giocatori e giocatrici più o meno giovani hanno intensificato l’attenzione pubblica su questo tema.

Il defibrillatore è divenuto dunque obbligatorio per ogni attività di carattere sportivo agonistico e sono diverse le società che si sono mosse in tal senso, chi con autofinanziamenti, chi in prima persona e chi magari ha potuto contare su un regalo sostanzioso. Un acquisto del genere per una piccola società è un grande sforzo, ma dimostra anche il grandissimo amore che mette nel portare avanti la propria realtà agonistica.  

L’ACD Papiano è una di queste piccole grandi società che possono contare sul sostegno di un intero paese, ma l’invito è rivolto a tutti coloro che hanno a cuore lo sport e la vita. La quota di contributo a persona è di soli € 15,00 per cenare e stare insieme in questa serata.