Agevolazioni per il trasporto pubblico, c’è tempo fino al 30 dicembre.

Agevolazioni per il trasporto pubblico, c’è tempo fino al 30 dicembre.

Il Comune di Marsciano ha pubblicato un avviso, a valere su fondi stanziati dalla Regione Umbria, per il rilascio di tessere speciali a tariffe agevolate per il servizio del trasporto pubblico locale relativamente all’anno 2015.

Possono usufruire della tessere speciali a tariffa ridotta, con quote di partecipazione a carico dell’utente che variano dal 20 al 60% a seconda delle diverse fattispecie, i cittadini residenti nel comune di Marsciano appartenenti a determinate categorie di disabilità o appartenenti a categorie socialmente deboli. Nel caso dei cittadini disabili gli stessi benefici si applicano agli accompagnatori, qualora riconosciuti.

Tutti gli interessati dovranno presentare la domanda al Comune di Marsciano entro e non oltre il 30 dicembre 2014 utilizzando il modello scaricabile dal sito www.comune.marsciano.pg.it, allegando copia di un documento di identità, la certificazione ISEE e, per i cittadini invalidi, la documentazione attestante l’appartenenza alla categoria di invalidità o disabilità dichiarata. Le graduatorie degli aventi diritto verranno redatte partendo dai richiedenti con i valori ISEE più bassi e dando priorità ai soggetti appartenenti alla categoria dei disabili.

Le tessere speciali, dietro richiesta dei cittadini ammessi al beneficio delle tariffe agevolate, verranno rilasciate direttamente dalle ditte esercenti il trasporto pubblico. Il Comune si riserva inoltre la facoltà di effettuare controlli circa l’effettivo utilizzo delle tessere assegnate, in quanto qualora emergesse la non utilizzazione delle stesse, il Comune provvederà al ritiro.

Tutte le informazioni sulle categorie per l’ammissione al contributo e la presentazione della domanda possono essere consultate sul sito istituzionale del Comune o presso l’ufficio Trasporti, 0758747246.