Agricoltura e PSR, se ne parlerà a Spina venerdì

Agricoltura e PSR, se ne parlerà a Spina venerdì

Le nuove frontiere dell’Agricoltura nella Media Valle del Tevere: questo il tema dell’incontro che il circolo Sandro Pertini ha organizzato per venerdì, alle ore 17:30 presso la Sala della Lettura Cappuccelli di Spina.

L’incontro è stato promosso “per non dimenticare i danni provocati dal sisma del 2009 e le recenti repliche che hanno aumentato il disagio alla popolazione e la gravità di una situazione già compromessa e per informare sulle nuove opportunità occupazionali per i giovani e le aziende agricole”.

L’incontro coordinato da Ruggero Zaganelli, avrà come relatori Angelo Frascarelli, professore presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Perugia, Giuliano Polenzani, dirigente delle Politiche Agricole della Regione Umbria, Giorgio Venceslai dirigente Ismea; parteciperanno anche le istituzioni Comunali e Regionali e le Associazioni Agricole.

Le tematiche affrontate riguarderanno le misure innovative del Piano di sviluppo rurale regionale, i meccanismi di accesso al credito, e i nuovi modelli di riconversione sostenibile in termini colturali e di nuova cultura economica e finanziaria per lo sviluppo del nostro territorio.  

COMMENTS