Aiuti alimentari. Consegnati i primi 14 pacchi

Aiuti alimentari. Consegnati i primi 14 pacchi

Sono stati distribuiti prodotti alimentari e generi di prima necessità, con il contributo della Protezione Civile e ella Caritas

Sono iniziate ieri mattina, mercoledì primo aprile, le prime consegne degli aiuti alimentari per le famiglie che ne abbiano già fatto richiesta: una risposta tempestiva, grazie al contributo operativo della Protezione Civile e della Caritas, alle domande che stanno arrivando ai Servizi sociali.

Nei primi 14 pacchi consegnati, che garantiranno un’autosufficienza di circa due settimane ai soggetti che ne hanno fatto richiesta, erano contenuti prodotti alimentari e generi di prima necessità, prodotti per l’igiene personale e della casa. Per le prossime consegne è previsto anche l’approvvigionamento presso alcune aziende agroalimentari del comune, così da aiutare, oltre alle famiglie in modo diretto, anche i piccoli produttori locali del comparto agricolo. Per tutti gli altri prodotti sono stati utilizzati diversi canali: l’emporio della Caritas, la colletta alimentare attivata presso i supermercati locali, i magazzini all’ingrosso.

Per inoltrare le domande di aiuto è necessario utilizzare il modello scaricabile dal sito del Comune a QUESTO INDIRIZZO. La richiesta va dunque inviata tramite mail ai seguenti recapiti:

a.screpanti@comune.marsciano.pg.it

m.melani@comune.marsciano.pg.it

r.piccioni@comune.marsciano.pg.it

In caso di difficoltà nello scaricare la domanda, la richiesta potrà essere effettuata telefonicamente ai seguenti recapiti: 0758747278 (Marta Melani), 0758747274 – 3346628679 (Alessia Screpanti), 0758747245 (Rosella Piccioni).