Al Concordia arriva ‘Minions’: incassi alle stelle per questi esserini gialli

Al Concordia arriva ‘Minions’: incassi alle stelle per questi esserini gialli

Piccola pausa per il Cinema Concordia che questa sera resterà chiuso in attesa di uno dei film evento dell’anno. Suona strano dirlo, ma “Minions” è davvero uno dei film più attesi di questa stagione e gli incassi di questi ultimi giorni dimostrano che l’attesa è finita e il pubblico risponde come ci si aspettava. Non solo piccoli e piccolissimi, ma anche ragazzi ormai grandicelli e adulti, che in questi mesi di frenetica pubblicità sono stati incuriositi dai piccoli esserini gialli che finalmente avranno una parte da protagonisti in un lungometraggio.

Nell’era dei cartoni animati passati dalla matita ai pixels è accaduto spesso, infatti, che i co-protagonisti siano diventati più famosi dei protagonisti, riuscendo ad avere “vita propria” anche al di fuori del filone principale dei film e delle serie animate. Successe ad esempio con “Il re leone” dove Timon e Pumbaa sopravvivono ancora oggi, per così dire, al re della savana; successe con “L’era glaciale” e Scrat, piuttosto che con “Shrek” e il gatto con gli stivali, o “Madagascar” ed i pinguini rivoluzionari…succede oggi con i Minions, che dopo una parte da comprimari nei due “Cattivissimo me” si ritagliano il successo con un lungometraggio da assoluti protagonisti.

Il film, che sarà in programmazione al Concordia a partire da martedì 1° settembre e fino a mercoledì 9, è e sarà un successo per vari motivi. Primo perchè questi esserini gialli, strambi e frenetici sono incontrovertibilmente spassosi. Secondo perchè la qualità del film, nonostante si tratti di un cartone comico, è di alto livello, con rimendi e citazioni da intenditori. Terzo per la colonna sonora di qualità, che può vantare classici senza tempo nel suo repertorio. Quarto perchè, come detto e forse è il punto di maggiore forza, piacerà certamente ai piccoli e piccolissimi, ma farà passare 90′ di risate e piacere anche ai genitori, ai ragazzi più grandi e a tutti quelli che vorranno ricominciare la stagione cinematografica con leggerezza.

La trama, le informazioni ed eventuali cambiamenti di programmazione sono consultabili al sito www.cineconcordia.it.

PROGRAMMAZIONE:

da martedì 1 a mercoledì 9 settembre 
feriali 18:30 e 21:30 
sabato e domenica 16:30 – 18:30 – 21:30