Al Peglia arriva “La Cantinetta Summer”

Al Peglia arriva “La Cantinetta Summer”

Domenica 2 Giugno verrà inaugurata ufficialmente l’estate targata “Cantinetta Summer” con un’intera giornata ricca di eventi. La sfida raccolta da Lucia e Francesco è quella di far tornare il Monte Peglia ed il suo parco la destinazione del fine settimana degli umbri e non solo. Insieme agli organizzatori del WAO Festival, che si svolge ogni anno in Agosto, hanno pensato di proporre intrattenimento, arte, musica, teatro e spettacolo in generale e far rivivere un luogo così speciale.

Da poco insignito del riconoscimento UNESCO per la Biodiversità, il Parco è la punta di diamante della riserva naturale del Monte Peglia. Attrezzato per pic-nic, bracieri, area di sosta per camper, nuovi giochi e animazioni per bambini, trekking, ora arriveranno anche le specialità della Locanda del Borgo presso il Chiosco all’interno dell’area verde. Rimarrà sempre aperta anche la Locanda del Borgo a Rotecastello.

Il Parco dei Sette Frati è uno splendido spazio verde fatto di cerreti ad alto fusto, una vera terrazza sul lago di Corbara e nei giorni più tersi spuntano all’orizzonte i monti di tutte le regioni che confinano con l’Umbria. Uno spazio attrezzato per trascorrere fresche serate estive, ma anche pomeriggi in allegria e al suo interno questa estate troverà spazio anche il “Chiosco della Cantinetta”, un punto ristoro che verrà aperto nei fine settimana come cornice di tanti eventi.

Il Chiosco avrà fra le sue specialità il “park-food”: un menu pensato come un pic-nic al parco con prodotti veloci ma a KM 0. Torta al testo burger, piadine, hot dog e specialità del giorno cucinate rigorosamente con prodotti tipici umbri. Il Chiosco rimarrà aperto tutti i sabato e le domeniche dalle ore 10.30 alle 18.30. Durante gli eventi l’orario verrà prolungato.

Intanto in anteprima ecco il programma dell’inaugurazione di domenica 2 Giugno 2019.

Ore 10,30 Mercatino arte-mestieri-hobby

Ore 11,30 Lezione di Yoga a cura di Alessio Vernati

Ore 13,00 Pranzo al Chiosco -Pic Nic- food- -Braceri liberi

Ore 15,00 Musica al Chiosco Solo in Vinile con Emiliano Pinacoli

Ore 16,00 Disegni e Disegni– corso di fumetto per bambini a cura del Fumettista Marco Bargagna

Ore 17,00 Giocolieri ed artisti di Strada

Ore 18,00 JOYFUL SINGING CHOIR in concerto. A seguire Musica al Chiosco

COMMENTS

DISQUS: 0