Al Salvatorelli a lezione di economia

Al Salvatorelli a lezione di economia

Capire le dinamiche che muovono l’economia, organizzare un piccolo piano di risparmio e comprendere i rischi di un eccessivo indebitamento. Il tutto in modo semplice e coinvolgente così da tenere alta l’attenzione dei ragazzi delle classi terze, indirizzo servizi commerciali, dell’istituto Salvatorelli-Moneta di Marsciano.

A salire in cattedra il consulente finanziario marscianese Michele Bartolini che da anni è in prima linea, grazie ai suoi libri e ai suoi canali social, come divulgatore di materie economiche al grande pubblico. Bartolini, insieme alla collega Roberta Seppolini, ha lavorato con gli studenti nell’ambito del progetto “Economic@mente”, realizzato dall’Anaf, l’associazione nazionale dei consulenti finanziari.

Spiega Bartolini: “Abbiamo provato a a dare piccole nozioni circa i grandi temi dell’economia che sentiamo quotidianamente nei telegiornali o leggiamo nei quotidiani. Non abbiamo voluto trascurare anche le tematiche che possono essere applicate all’economia familiare come il delicato aspetto del rischio di indebitamento eccessivo.

Capire l’economia oggi non è più un da addetti ai lavori, l’economia riveste la nostra vita di tutti i giorni”. “Ringraziamo- concludono Bartolini e Seppoloni- la dirigenza del Salvatorelli-Moneta e la professoressa Cristina Tomassini in qualità di referente per il progetto “Economic@mente”.

COMMENTS

DISQUS: 0