Alert System: cos’è e come funziona

Alert System: cos’è e come funziona

Alert System è un nuovo sistema informativo che il comune di Marsciano ha attivato negli ultimi giorni con lo scopo di informare ed allertare i cittadini in caso di eventi calamitosi, incidenti, interruzioni di pubblici servizi ed altre situazioni importanti che richiedano una tempestiva comunicazione. Il servizio è attivo tutto il giorno e contatta i numeri pubblicati negli elenchi telefonici, che entrano così a far parte automaticamente delle liste che in caso di necessità saranno contattate dal servizio di allerta. Alert System suddivide i numeri registrati per area geografica, così da poter raggiungere solamente i cittadini che saranno veramente interessati dall’emergenza, dal disservizio o dall’evento calamitoso in questione.

Trattandosi di un servizio puramente informativo il Comune tiene ad informare che il mancato invio o ricevimento dell’avviso non comporta alcuna responsabilità da parte dello stesso per qualsiasi danno subito da parte dei richiedenti del servizio e non potrà in alcun caso costituire motivo di richiesta di danni a carico del Comune.

I cittadini non inseriti in elenco e che volessero richiedere la registrazione ad Alert System (anche su un numero diverso o su cellulare) sono invitati a compilare il modulo reperibile nella homepage del sito www.comune.marsciano.pg.it accedendo all’area dedicata al servizio. Allo stesso modo i cittadini che volessero essere cancellati dal servizio dovranno compilare la loro disdetta in forma scritta. I moduli vanno fatti pervenire, insieme ad un documento di identità, al Comune di Marsciano:

tramite posta fisica all’indirizzo Largo Garibaldi, 1 – 06055 marsciano (PG);
tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it;
tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo.

COMMENTS

DISQUS: 0