Allerta meteo, neve in vista.

Allerta meteo, neve in vista.

La Protezione Civile regionale ha emesso un “Avviso di Criticità” che prevede “Allerta Codice arancione – Criticità moderata” per rischio neve sulle tutte zone di allerta umbre dalle ore 14:00 di oggi 22 gennaio e per le prossime 24 ore.

La situazione meteorologica vede, per le prossime ore, un minimo depressionario in spostamento verso il Tirreno meridionale che richiama aria fredda sulle regioni italiane centro settentrionali; il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse deboli o a tratti moderate; neve inizialmente sui rilievi oltre i 5-600 metri, con quota neve in calo dal tardo pomeriggio e in serata fino a ai fondovalle (2-300 metri), Venti: deboli nord orientali. Temperature: stazionarie o in lieve calo.

Mercoledì cielo ancora nuvoloso con nubi in ulteriore aumento dal pomeriggio quando saranno possibili precipitazioni sparse, nevose oltre i 5-600 metri. Venti: deboli meridionali. Temperature: in lieve aumento.

Per ora la neve, nel territorio marscianese, sta cadendo a Migliano e non si segnala nessuna criticità.

AGGIORNAMENTO ORE 11:30

Oltre che sulle zone appenniniche la neve è scesa in modo copioso anche al Monte Peglia dove ci sono dai 5 ai 10 centimetri di neve al momento; il sindaco Marsilio Marinelli ha emesso una ordinanza di chisura delle scuole ed i mezzi della Provincia di Terni sono al lavoro per tenere libere le strade.

COMMENTS

DISQUS: 0