Ammeto e Pieve Caina: distacco energia per lavori sulla rete

Ammeto e Pieve Caina: distacco energia per lavori sulla rete

Potreste rimanere senza corrente elettrica, ma non sarà un pesce d’aprile posticipato. Nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 aprile Enel sarà infatti costretta a erogare l’energia elettrica a singhiozzo per poter operare sulla rete di distribuzione, effettuare controlli e rimodernare alcuni impianti. I lavori saranno eseguiti nelle ore diurne per motivi di sicurezza e comodità e cominceranno nella giornata di oggi, mercoledì 1 aprile, per terminare nel pomeriggio di venerdì. Ad essere interessati saranno gran parte dei territori di Perugia e Marsciano: nel capoluogo saranno al buio, già da oggi, alcune zone del territorio nord (strada tiberina nord, zona Pierantonio) mentre da domani si interverrà su Resina e larga parte del centro storico.

Per quanto riguarda il nostro comune saranno interessati dagli interventi i territori di Pieve Caina e Ammeto. Il distacco del servizio limitato solo ad alcune zone sarà possibile grazie a bypass della linea, espediente che ridurrà sicuramente i disagi alla popolazione. Di seguito gli orari e i numeri civici interessati dai blackout temporanei:

· Giovedì 2 aprile, dalle ore 8:30 alle 13:30, Marsciano Pieve Caina, via del Castello civ. da 1 a 3, da 7 a 11, 4, da 8 a 12, 16; voc monte pugliano da 27 a 29; vle pieve caina 2, da 16 a 18, da 1 a 3, 17, sn; voc pieve vecchia da 10 a 14, 11, 15; pza vitt.veneto da 1 a 9, sn; via Battisti c. da 1 a 5, sn; voc monte pugliano 28, sn; pza xi febbraio 4, 30, sn; v mazzini 1, 5.
· Venerdì 3 aprile, dalle ore 14:00 alle 16:30, Marsciano Ammeto, via Piedicolle civ. da 5 a 31, 89, sn.

Nelle vie interessate dagli interventi sono già stati affissi gli avvisi ed Enel ricorda che il distacco della corrente sarà di breve durata e, nel caso si rendano necessari, potranno essere effettuati dei riallacci temporanei: per questo la stessa azienda raccomanda di prestare prudenza nel caso doveste effettuare interventi sulla rete elettrica di casa. Staccate sempre il contatore, anche nel caso di assenza di energia, per evitare di incorrere in incidenti ed evitate di usare l’ascensore nelle ore segnate negli avvisi.