Anche San Venanzo nel progetto Erasmus+ “Sport for Life”

Anche San Venanzo nel progetto Erasmus+ “Sport for Life”

Il progetto “Sport for Life” vuole promuovere lo sport come strumento di inclusione ed è con questo scopo che due giovani sportivi di ciascuna organizzazione proveniente da Spagna, Italia, Turchia, Repubblica Ceca, Norvegia e Polonia si recheranno a Malaga per un seminario tra specialisti del settore: volontari, istruttori, allenatori, manager e staff di organizzazioni sportive si incontreranno per scambiare esperienze ed approfondire le proprie competenze di educatori e promotori di inclusione attraverso lo sport.

Nel progetto, co-finanziato dal Programma dell’Unione Europea Erasmus+, si è inserito anche il Comune di San Venanzo, che ha voluto creare così un’opportunità in più per i giovani sportivi residenti nel territorio. Le 6 diverse organizzazioni provenienti dai paesi europei sopra citati sono così suddivise: 2 Comuni, 4 associazioni e 1 squadra sportiva.

Dopo lo stage formativo in Spagna saranno organizzate attività laboratoriali che coinvolgeranno ovviamente anche la popolazione di San Venanzo, attraverso attività di informazione e di aggregazione. Il progetto si concluderà quindi a dicembre 2017 con un evento di disseminazione, che si terrà ancora a Malaga.

COMMENTS

DISQUS: 0