Appello dell’Aucc per trovare nuovi volontari

Appello dell’Aucc per trovare nuovi volontari

L’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus (Aucc) è alla ricerca di nuovi volontari e per rispondere a questa richiesta rivolge un appello a tutti coloro che si sentano pronti a donare una parte del proprio tempo, organizzando anche dei corsi per formare i futuri volontari: il prossimo, realizzato in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Perugia, inizierà a metà novembre.

Molti sono i contesti in cui l’operatore Aucc potrà aiutare il prossimo: il volontario Aucc, ad esempio, è chiamato a svolgere il servizio di Assistenza Amicale (compagnia e aiuto ai pazienti oncologici) all’interno del day hospital oncologico e del reparto oncologico dell’ospedale di Perugia e di Terni. Ma può operare anche in contesti extraospedalieri: può, infatti, sostenere l’organizzazione scendendo in piazza durante le campagne annuali di raccolta fondi, oppure aiutare lo staff a organizzare eventi di promozione della cultura della Prevenzione. Il volontario può offrire, inoltre, il suo prezioso contributo nel settore amministrativo e logistico della sezione regionale dell’Aucc onlus.

Gli obiettivi del corso sono molteplici, tanto che elencarli qui risulterebbe fin troppo lungo: basti sapere in questa sede che quello che conta non è la quantità del tempo che la persona decide di mettere a disposizione dell’organizzazione, bensì la qualità.

Iscriversi al corso di formazione è semplicissimo. Basta visitare il sito internet www.aucc.org, aprire la sezione “diventa volontario” e compilare il form di iscrizione. Gli iscritti saranno ricontattati nel giro di pochi giorni.
Per ulteriori informazioni è comunque possibile contattare l’associazione all’indirizzo mail segreteria@aucc.org, oppure al numero di telefono 075 52 72 647.

COMMENTS

DISQUS: 0