Appuntamenti di San Giovanni tra teatro, musica e museo

Appuntamenti di San Giovanni tra teatro, musica e museo

Si concluderà domani, domenica 24 giugno, la mostra “Armonie” della pittrice marscianese Maria Elisa Loletti realizzata presso il Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano.

“La mostra di pittura di Elisa Loletti è una esposizione che merita di essere visitata dal più ampio numero di persone – spiega Fabrizio Fabrizi, editore marscianese che ne ha curato l’allestimento – in quanto raccoglie una serie di pregevoli dipinti che spaziano dal filone realista a quello fauve fino all’astrattismo, rievocando nomi di grande prestigio come Kandinskij, Mondrian, D’Orazio e correnti fine Ottocento. Un’artista, Elisa, che racconta la sua pittura esclusivamente attraverso il proprio sentire che si manifesta con semplicità e autentica purezza”. Parole importanti per chi dal 1995 dipinge come autodidatta, dando vita col tempo ad uno “slang” personale.

La mostra, che insieme all’esposizione “I colori dell’anima” di Lucia Arcelli ha accompagnato gli eventi della festa di San Giovanni – Palio della Botti, è visitabile dalle 17.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 23.00. Sempre fino a domenica 24, inoltre, presso il Museo sarà visitabile anche una mostra di bonsai realizzata in collaborazione con l’Associazione Umbria Bonsai. Per informazioni si può telefonare allo 0758741152.

E mentre oggi, sabato 23 giugno, sarà la finale del Palio delle Botti uomini a monopolizzare la serata, la festa volge al termine arricchendosi con altri interessanti appuntamenti, oltre a quelli presenti al Museo. Alle ore 21:00 di domenica in Piazza San Giovanni sarà di scena la Filarmonica città di Marsciano col grande concerto di chiusura. Mezz’ora dopo appuntamento per grandi e piccini in piazza del Catraione con “Fiabe Scacciamostri” (immagine di copertina), spettacolo teatrale con attori, marionette e musica dal vivo a cura di Valerio Apice e Giulia Castellani, responsabili del Teatro Laboratorio Isola di Confine. Musica anche in Piazza della Vittoria con il live della Shake’s Party Band, a cura del Ladies Cafè.

COMMENTS

DISQUS: 0