Asfaltatura fatta male sulla Settevalli: socialisti vs socialisti

Asfaltatura fatta male sulla Settevalli: socialisti vs socialisti

Non si è fatto in tempo ad asfaltarla (almeno per un tratto) che la strada Settevalli ritorna subito al centro delle polemiche; nel mese di Novembre la Provincia di Perugia ha realizzato un primo stralcio di lavori lungo l’importante via di comunicazione che collega Perugia al nord di Marsciano; grande delusione in un primo momento dei cittadini nel vedere i lavori, poi è stato spiegato che si trattava solo del primo stralcio, di una toppa, e che in primavera sarebbe (forse) stato fatto il secondo stralcio dei lavori.

Ora, a distanza di 3 mesi, interviene sulla vicenda il Circolo socialista Santro Pertini che con un comunicato stampa segnala “il prematuro degrado della Strada Settevalli”; “numerosi automobilisti ci hanno segnalato che la pavimentazione della Strada Settevalli – si legge nel comunicato stampa – presenta già delle criticità in molte zone.

Appare veramente strano e suscita molta perplessità il fatto che questa strada – i cui lavori di rifacimento si sono conclusi intorno a Natale – presentino situazioni di frammentazione del manto di asfalto appena poche settimane dopo”.

“Sorge spontaneo l’interrogativo – prosegue il comunicato stampa – come sono stati effettuati i lavori? Vi è stato un costante, regolare e continuo monitoraggio degli stessi? Il collaudo si è già concretizzato?

Sarebbe opportuno, a questo punto, che l’Amm.ne Prov.le, competente in materia, non solo fornisca precisi e documentati chiarimenti al Comune ed ai cittadini contribuenti – ed in particolar modo ai residenti della zona nord del nostro Comune che tanto si è battuta per un’opera di rifacimento del manto stradale della ‘Settevalli’ -, ma che si pervenga in tempi rapidi ad un efficace intervento riparatore”.

Questo il comunicato stampa; sicuramente, oltre all’attenzione verso la Settevalli c’è anche un po’ di politica dietro questo documento; pare strano infatti che in casa socialista ci si parli per comunicati stampa; a metterci la faccia, con questa asfaltatura, è stato il consigliere provinciale socialista Roberto Bertini, che ha partecipato ad alcune assemblee sul territorio relative allo stato della Settevalli; vedere il circolo socialista intitolato a Pertini che chiede lumi ad un esponente del Partito Socialista fa capire che probabilmente, a Marsciano, i rapporti fra i socialisti non sono dei più rosei; probabilmente, fra le varie frizioni, c’è anche quella relativa agli equilibri in giunta ed alla probabile sostituzione dell’assessore socialsita in carica, visto che il partito è spaccato su questa vicenda.