Asilo Rodari: iscrizioni prorogate e open day il 17 e 19 giugno

Asilo Rodari: iscrizioni prorogate e open day il 17 e 19 giugno

Novità in vista per il Nido Rodari di Marsciano. Prima di tutto le iscrizioni, la cui chiusura era prevista per giovedì 11 giugno, sono state prorogate fino a sabato 27 giugno; in secondo luogo ci sarà un Open day nelle mattine di mercoledì 17 e venerdì 19, dalle ore 9.30 alle ore 11.30. L’iniziativa è promossa dal Comune di Marsciano per far conoscere alle famiglie il servizio offerto dal Nido di via Orvietana e prendere parte alle attività insieme alle maestre e ai bambini che già frequentano.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente telefonare all’Ufficio servizi scolastici ai numeri 0758747279/249/248/246 o inviare una mail a istruzione@comune.marsciano.pg.it. Per garantire una migliore programmazione dell’evento si invitano le persone interessate a prenotare entro il giorno antecedente l’open day.

Le novità però non finiscono qui perchè il Nido Rodari, che chiuderà per le vacanze estive il prossimo 25 luglio per riaprire il 31 agosto per l’anno scolastico 2015/2016, ha in serbo tante belle e stimolanti iniziative: intanto ci sarà un progetto di continuità con la Scuola dell’Infanzia di via Orvietana, poi a partire da settembre le bambine e i bambini di due anni, insieme ad insegnanti e genitori, cominceranno lo studio dell’inglese e dell’educazione musicale e teatrale. Proseguiranno naturalmente tutte le altre attività formative sulle emozioni insieme ai progetti “Nati per leggere” e “In vitro”, volti a stimolare e promuovere la lettura coinvolgendo i bambini fin dalla più piccola età.