Basket CSI: gli “imbianchini” sverniciano la Cestistica Spoletina

Basket CSI: gli “imbianchini” sverniciano la Cestistica Spoletina

Mercoledì 16 Ottobre in quel di Spoleto è iniziata ufficialmente la stagione 2013/2014 degli UP Painters Marsciano: si sa, chi ben incomincia…Benvenuto, innanzitutto, al nuovo allenatore Dario Iardella che cercherà, con la propria esperienza, di trasmettere la giusta mentalità alla squadra e bentornati a due vecchi Painters come Alessio Menconi e Simone Bartolini pronti a dare il proprio contributo per la causa: per il resto è confermata in blocco la squadra che nella passata stagione ha dimostrato di poter vincere contro tutti, spesso riuscendoci….

Partenza tutt’altro che semplice con 4 palle perse di quelle “vai e segna” e subito 10-2 per i padroni di casa, primi cambi e leggera reazione per chiudere il primo quarto sotto di 4. Una volta scaldato il motore ed eseguite le semplici richieste dell’esordiente coach Iardella, in campo comanda una squadra soltanto. +13 a fine primo tempo con l’abbronzatissimo Domenichetti e Munzi a fare la voce grossa sotto canestro (qualche cm e tanti kg di differenza con i lunghi avversari). Rientrati in campo gli avversari si schierano a zona dando eccessiva pressione fisica (3 falli antisportivi) ma Narducci spiega loro la tabellina del 3 ( 3 – 6 – 9 – 12): manco fosse Pitagora! Fine dei giochi: + 22 al termine del terzo quarto e tanti saluti. Nell’ultimo periodo si perde qualche punto di troppo, ma c’è spazio per il ritorno in campo di Bartolini (con un po’ di svitol rivedremo il corriere di un tempo) e l’esordio stagionale di Bussottoli (ancora offuscato dal jet lag della recente visita a Praga). Da registrare il primo svenimento stagionale di capitan Coletti che, contro ogni pronostico, resta in campo e realizza un fondamentale 1/2 dalla lunetta.

Partenza col botto, dunque, per gli “imbianchini di Marsciano” ma alcuni infortunati ed acciaccati da recuperare renderanno le prime giornate dure: la stagione è lunga e l’obbiettivo fissato resta importante. Raggiungere, di nuovo, le finali nazionali non è solamente un sogno!

CESTISTICA SPOLETINA 67- UP PAINTERS MARSCIANO 74

Laura 8, Coletti 4, Massoli 0, Comodi 3, Narducci 22, Domenichetti 7, Cavalletti 8, Bartolini 0, Munzi 22, Bussottoli 0.

ROSA UP PAINTERS MARSCIANO STAGIONE 2013/2014

PLAY : Comodi Gianni, Laura Luigi, Ridolfi Luca.

GUARDIA : Angeli Tommaso, Coletti Fabrizio “capitano”, Massoli Andrea.

ALA : Narducci Francesco, Menconi Alessio, Budelli Stefano, Fabbri Nicola.

ALA-CENTRO : Munzi Enrico, Cavalletti Teo, Minciotti Marco, Bussottoli Fabio.

CENTRO : Domenichetti Giacomo, Giorgi Giorgio, Bartolini Simone.

ALLENATORE : Iardella Dario.

PRESIDENTE : Truffini Sauro.

VICE PRESIDENTE : Mencuccetti Leonardo.

DIRIGENTI : Bazzanti Massimo, Minciotti Luca.