Bentornato Cinema. Stasera riparte il Concordia

Bentornato Cinema. Stasera riparte il Concordia

Il “Cinema in giardino” parte questa sera con “18 regali” e poi via, fino a fine luglio, con titoli per tutti i gusti. Il programma completo nell’articolo

Comincia stasera l’estate del Cinema Concordia, che torna ad accendere il proiettore e ad illuminare il grande schermo dopo oltre tre mesi di chiusura dettata, come tutti sanno, dall’emergenza Coronavirus. Lo farà, come di consueto, all’aperto dei giardini della scuola “IV Novembre” in via Marconi, ma quest’anno con alcune novità imposte dalle norme in vigore.

In biglietteria si accederà uno alla volta (e per questo i gestori raccomandano di arrivare qualche minuto prima dell’inizio dello spettacolo, previsto tutte le sere per le 21:30); come in ogni esercizio commerciale l’uso della mascherina sarà obbligatori fin quando non si prenderà posto a sedere e si dovranno igienizzare la mani ed evitare assembramenti tra persone di nuclei familiari diversi. Per agevolare le operazioni di ingresso si raccomandano anche gli acquisti online dei biglietti ed i pagamenti con carte contactless.

Il resto sarà solo una piacevole estate all’insegna del buon cinema, che torna a Marsciano dopo tanto tempo e a grande richiesta. La programmazione può essere scaricata a questo link, oppure consultata nella pagina facebook del Cinema Concordia. I canali social (newsletter, whatsapp e telegram) terranno aggiornati i cinefili su tutti gli appuntamenti settimanali, che si protrarranno fino a fine luglio con titoli di grande successo, film inediti ed alcuni da recuperare dopo una stagione rimasta tristemente a metà.

A giudicare dalle reazioni social ai post degli ultimi giorni, l’attesa è tanta e la gente ha gran voglia di tornare a quella che, negli anni passati, era stata una piacevole tradizione fatta di svago, relax e cultura. Non resta che riprendersi questa fetta di normalità che ancora mancava a questa insolita estate.