Berebene premia la Sasso dei Lupi per l’ottimo rapporto qualità/prezzo

Berebene premia la Sasso dei Lupi per l’ottimo rapporto qualità/prezzo

Ancora un premio per i vini “made in Marsciano” che si fanno strada tra le etichette con il miglior rapporto qualità/prezzo grazie ai riconoscimenti rilasciati dal Gambero Rosso. Ad essere premiato, stavolta, è un vino della Sasso dei Lupi, Cantina Cooperativa di Marsciano, una delle cantine di riferimento del territorio regionale.

“Gentile Produttore Sasso dei Lupi, è con estremo piacere che Le comunichiamo che ha ottenuto l’ambito Oscar per l’ottimo rapporto qualità/prezzo nell’edizione 2017 del Berebene, la pubblicazione di Gambero Rosso che vuole valorizzare i vini di maggior consumo e con il migliore rapporto qualità/prezzo”. Con queste parole l’illustre guida enogastronomica ha comunicato alla Sasso dei Lupi il premio conferito all’Intruso 2015, il Cabernet Sauvignon in purezza concepito dalla coppia di enologi Angelo Giovannini ed Alessandra Ascani e facente parte della “Linea Territorio”. L’Intruso 2015 è un rosso dal colore rubino intenso, con riflessi violacei, esprime profumi che vanno dalla frutta rossa a sentori speziati, mentre in bocca rivela grande struttura con una tannicità ben equilibrata. Per questo vino, dunque, è arrivata l’ora dell’esordio nel ristretto ambito di etichette selezionate dalla più rinomata guida italiana del settore.

Una crescita continua quella della Cantina Cooperativa di Marsciano, che da semplice produttore di vini sfusi degli anni ’80, è arrivata oggi a concepire vini eleganti, ricercati e premiati a livello nazionale. Una bella soddisfazione, inoltre, per tutti i soci viticoltori ed i mastri vinai che, grazie al loro lavoro, hanno reso possibile un’affermazione in un campo tanto arduo, quanto importante.

L’assegnazione del premio avverrà a Torino, domenica 13 novembre.