Calcio Marscianese. Il programma di oggi, domenica 13 novembre

Calcio Marscianese. Il programma di oggi, domenica 13 novembre

Giornata di campionato che servirà da riscatto per quasi tutte le formazioni marscianesi impegnate nei tornei dilettanti della regione, dopo un turno che ha visto trionfare solo quella che, sulla carta, era la squadra meno accreditata: i Giovani Schiavo. Il Villabiagio (14 pt) ha provato per la seconda volta in stagione il gusto della sconfitta, la prima lontano dalle mura amiche, ed allo stesso tempo si è visto relegare in quinta posizione, ai margini della zona playoff. In casa contro l’Atletico Orte (2 pt) i tre punti sembrerebbero poco più di una formalità e ogni altro risultato sarebbe nefasto in termini di classifica e morale.

La Nestor (7 pt) continua la sua sfida alle formazioni di alta classifica e, dopo la cocente sconfitta interna contro la forte Orvietana, se la dovrà vedere in trasferta col Cannara (18 pt). I locali non hanno ancora perso in questo campionato, unici insieme al Todi, mentre i marscianesi in trasferta non hanno raccolto nemmeno un punto: dopo tre partite consecutive giocate in casa – causa sosta per terremoto – ecco il momento buono per riempire la casella delle vittorie in trasferta.

In Prima Categoria Ammeto e Papiano non si sono fatti male nel derby raccogliendo un punto ciascuno, ma alla fine la classifica parla di un distacco dalla vetta che sui allarga, con le prime tre che continuano a volare. Soprattutto per i gialloblu (15 pt) è stata un’occasione persa per restare in scia delle migliori, anche in vista dello scontro diretto in trasferta di questa domenica con la Vis Foligno (13 pt) e con un importantissimo turno in casa alle porte contro la capolista San Venanzo. Il Papiano (12 pt) dopo una partenza sprint ha un po’ rallentato, ma in teoria ha ancora la possibilità di rientrare sulle migliori, pure con un turno durissimo in vista: al “Ripiccini” arriva il Pila, secondo della classe, migliore difesa del campionato al pari del Papiano, ma con un attacco 3 volte più prolifico (22 a 7).

Il pareggio di una settimana fa tra Sant’Orsola e Via Larga è costato la vetta ai biancorossi e l’aggancio sui cugini al Real. Ora i ragazzi di Schiavo (9 pt) sono attesi da una trasferta abbordabile contro il Sant’Amanzio Pantalla (3 pt), formazione ancora a secco di vittorie; per i ragazzi di Via Lenin (11 pt), invece, impegno tosto in casa contro in Sant’Angelo, che pare saper raccogliere punti solo in trasferta (6 sugli 8 totali conquistati). Derby infine tra Giovani Schiavo (4 pt) e Spina (8 pt) con i primi che, dopo l’exploit di una settimana fa, cercano la prima vittoria anche in casa: per lo Spina, invece, occasione per ritrovare il bottino pieno che manca ormai da più di un mese.

PARTITE DI DOMENICA 13 NOVEMBRE 

Villabiagio – Atletico Orte  

Cannara – Nestor

Papiano – Pila

Vis Foligno – Ammeto

GiovaniSchiavo – Spina

S.AmanPantalla – Real S.Orsola

Via Larga Mars – Atl. S.Angelo