Caldo record. Le misure anti-afa a Marsciano

Caldo record. Le misure anti-afa a Marsciano

In considerazione della forte ondata di caldo attesa per la prossima settimana, il Comune di Marsciano insieme alla Protezione Civile e alla locale sezione della Croce Rossa Italiana stanno predisponendo dei piani di supporto per le fasce della cittadinanza più a rischio e per tutti coloro che vorranno trovare un po’ di sollievo nelle ore più calde della giornata.  Al momento sono due le alternative offerte ai cittadini: presso il Cinema Concordia sarà possibile godere della sala climatizzata e degli oltre 320 posti a disposizione durante il pomeriggio, mentre i locali climatizzati della Sala Capitini, in Municipio, saranno aperti dalle ore 14.30 alle ore 19.30.

Il servizio presso la sala Capitini partirà da lunedì 31 luglio e, per il momento, fino a venerdì 4 agosto, con possibilità, se necessario, di prolungarlo ulteriormente. Nella sala sarà allestito un piccolo punto di lettura di quotidiani e libri. Stessi giorni di apertura per il Cinema Concordia, con orario 15:30- 20:00: nella sala saranno organizzate iniziative di intrattenimento.

Per situazioni particolari (anziani e non automuniti) potrà essere organizzato un servizio di trasporto, rivolgendosi al numero 3669063650. Per quanto riguarda invece le informazioni necessarie per i pomeriggi del concordia sarà possibile chiamare o scrivere ai numeri 3487104238 e 3287529750, oppure scrivere un messaggio alla pagina facebook del cinema.

Il Comune ringrazia la Croce Rossa Italiana di Marsciano per la sollecitazione e la Protezione Civile per la consueta pronta disponibilità.

COMMENTS

DISQUS: 0