Cantine Aperte, gli appuntamenti nel marscianese

Cantine Aperte, gli appuntamenti nel marscianese

Domenica 26 maggio ritorna l’immancabile appuntamento con Cantine Aperte,  l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino e giunto oramai alle 27esima edizione.
Una veste leggermente modificata per l’edizione di quest’anno, anche nel manifesto si legge “Cantine Aperte l’evoluzione”: l’indicazione è quella di favorire “il bere responsabile” e il suggerimento degli organizzatori per quest’anno sarà quello di offrire un solo calice di vino gratuito per ogni cantina aderente ai partecipanti mentre saranno a pagamento le bevute successive.

Quest’anno nel territorio marscianese sarà soltanto la Cantina Monte Vibiano Vecchio di Mercatello a partecipare a Cantine Aperte.
Il programma prevede l’apertura della cantina dalle 10 alle 18 di domenica con degustazioni, intrattenimento e giochi vari; per gli ospiti ci sarà la possibilità di fare un ecotour fra le vigne della cantina di Mercatello a bordo delle jeep elettriche, si potrà partecipare ad una visita guidata delle Cantina alle 11:00 e dalle 14:30, ci sarà una degustazione guidata alle 12:30 ed una degustazione verticale de L’Andrea alle ore 15:00; alcune di queste attività sono a pagamento.

COMMENTS

DISQUS: 0