Cantine Aperte, ecco gli appuntamenti nel territorio

Cantine Aperte, ecco gli appuntamenti nel territorio

Grande festa per gli amanti del vino per la 25esima edizione di Cantine Aperte, l’iniziativa organizzata dal Movimento Turismo del Vino e che attira decine di migliaia di appassionati di vino nelle tantissime cantine aperte.

L’iniziativa prende il via oggi, sabato 27 maggio, soltanto in alcune cantine; tutte quelle che aderiscono saranno aperte invece domani, domenica 28 maggio, ognuna con un programma diverso.

Nel territorio marscianese saranno due le cantine che aderiscono all’iniziativa: a Marsciano sarà aperta la Cantina Sasso dei Lupi, come risulta dal programma della manifestazione mentre a Mercatello ci sarà grande festa alla Cantina Monte Vibiano Vecchio che anche quest’anno ha deciso di avere come partner Leonardo Cenci e la sua associazione Avanti Tutta.

A Mercatello la giornata inizierà alle ore 10, dalle ore 12 si svolgeranno i “giochi senza frontiere” e dalle 14 in poi musica fino al tramonto.

Per chi si vuole allontanare di poco dal territorio marscianese segnaliamo la cantina Monticelli a San Venanzo, la Cantina Chiorri a Sant’Enea di Perugia e la Cantina Baldassarri a Collazzone.

Fuori dall’iniziativa, ma comunque aperta ai degustatori, c’è la Cantina la Spina di Moreno Peccia, a Spina di Marsciano, che sarà aperta dalle ore 12 con l’iniziativa “Armonie in cantina”: ad accompagnare i vini ci sarà il pesce fritto ed una delle nuove “creature” di David Salumi ovvero l’Arpa di San Venanzo; musica swing con i soliti ignoti.

COMMENTS

DISQUS: 0