Carambola al Cerro, 5 feriti nella notte

Carambola al Cerro, 5 feriti nella notte

Una carambola senza gravi conseguenze ma che ha visto coinvolte ben 5 persone in un incidente avvenuto nella notte nei pressi dell’incrocio per il Cerro; apprendiamo la notizia da Umbria24  .

Un veicolo guidato da un ragazzo è finito fuori strada, all’interno del mezzo c’erano anche 4 ragazze e tutti sono stati trasportati per accertamenti in ospedale; quattro degli occupanti della vettura sono stati ricoverati presso l’Ospedale S. Maria della Misericordia dopo che, intorno alle 2:30, ben 5 ambulanze sono intervenute sul luogo assieme ai mezzi dei Vigili del Fuoco.

Le persone coinvolte risiedono tutte fuori dal comune di Marsciano e per almeno 3 di esse la nota dell’ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia parla di condizioni gravi, ma senza pericolo di vita. Ad avere la peggio sono state infatti tre delle quattro ragazze: una giovane di 16 anni ha riportato  fratture costali e vertebrali con pneumotorace  e, prima del ricovero nella S.C. di Chirurgia Toracica, è stato necessario procedere nella Sala Rossa del Pronto Soccorso ad un drenaggio per bloccare una copiosa emorragia; le altre due sono state ricoverate in Ortopedia, a causa della frattura, rispettivamente, del femore e dell’omero destro. È andata meglio alla quarta ragazza che se l’è cavata con trauma cranico di entità media, mentre il conducente dell’auto si trova ricoverato presso  la degenza del Pronto Soccorso per una lesione allo sterno e contusioni multiple.

Ancora da chiarire come possa essere avvenuto l’incidente: per ora si sa che l’auto ha finito la sua corsa in un fosso adiacente alla strada, andando a ribaltarsi più volte; tra le cause del sinistro potrebbero esserci l’alta velocità o l’assunzione di alcool, ma è ancora presto per poter parlare con sicurezza: per questo sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri che sono accorsi sul luogo per tutti i rilievi del caso.