Casa. Pubblicato il bando per i contributi per la locazione

Casa. Pubblicato il bando per i contributi per la locazione

È stato pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi per la locazione dell’abitazione per l’anno 2015. Si tratta di contributi provenienti dal fondo nazionale per il sostegno dei conduttori di alloggi in locazione, che prevede l’erogazione di contributi a favore di famiglie che pagano un canone di affitto oneroso rispetto al proprio reddito. I conduttori, per accedere al bando devono, ovviamente, essere titolari di un contratto regolarmente registrato.

Annualmente i Comuni emanano i bandi a cui possono partecipare i cittadini in possesso dei requisiti stabiliti da apposite deliberazioni di Giunta: per questo anno, la stessa Giunta Regionale dell’Umbria, ha impegnato i Comuni ad emanare tali bandi entro lunedì 30 novembre. Sarà poi compito dei Comuni approvare le graduatorie definitive e trasmetterle alla Regione, la quale completerà l’iter con l’assegnazione dei fondi. Il totale dei contributi erogabili per il 2015 ammonta a quasi 2 milioni di euro (€ 1.956.356,18).

COMUNICAZIONE INVIATA AI COMUNI DALLA REGIONE 

Il bando del Comune di Marsciano prevede che le domande debbano essere presentate presso l’ufficio protocollo entro e non oltre le ore 13.00 del giorno mercoledì 23.12.2015 su apposita modulistica reperibile presso l’ufficio di cittadinanza e l’ufficio stranieri del Comune di Marsciano.

Gli sportelli saranno aperti nei seguenti orari:

ufficio di cittadinanza: lunedì – giovedì ore 9.00 – 13.00 tel. 075 8747275;
ufficio stranieri: martedì – giovedì 14.00 – 18.30 tel. 075 8747275.

Per leggere tutti i requisiti necessari per poter accedere ai contributi e le modalità per fare domanda si può scaricare il pdf del bando qui. Di seguito, invece, si può scaricare il modello necessario alla richiesta di assegnazione del contributo .