C’è da sistemare la pavimentazione stradale: 10 giorni di lavori nel centro

C’è da sistemare la pavimentazione stradale: 10 giorni di lavori nel centro

Nuovo lavori in vista per il centro di Marsciano. C’è da scommettere che non poche saranno le critiche a questi interventi e non tanto (o non solo) per il disagio che ne potrebbe scaturire, quanto, piuttosto, per il poco tempo passato dagli ultimi lavori del secondo stralcio del Puc2.

Dal 22 agosto e fino al 2 settembre nelle vie del centro verranno effettuate delle stuccature tra le pietre della pavimentazione e ad essere interessate saranno le ben note via XX Settembre, via Umberto I°, Largo Garibaldi e piazza del Catraione: dal Comune, tuttavia, fanno sapere che tali lavori di manutenzione sono del tutto normali e si rendono necessari “a seguito del normale assestamento delle pietre, dovuto al passaggio veicolare, dopo la prima messa in posa ”. Inoltre “il lavoro non comporta spese per l’ente e sarà effettuato dalla ditta che ha realizzato l’opera”.

Durante il periodo di svolgimento dei lavori l’accesso al centro cittadino, sia in auto che a piedi, sarà garantito attraverso la chiusura alternata delle strade interessate dalla manutenzione: come già avvenuto più volte nelle stesse vie, la gestione della circolazione sarà regolata da apposita segnaletica temporanea. Per cercare di ridurre i disagi si cercherà di minimizzare il tempo di chiusura di ciascuna via: per far ciò verranno utilizzati prodotti per la stuccatura che consentano una rapida riapertura al traffico.