C’è l’ufficialità: “Cinema Marsciano Estate” si farà

C’è l’ufficialità: “Cinema Marsciano Estate” si farà

Si rinnoverà anche quest’anno l’appuntamento col cinema all’aperto a Marsciano, grazie all’impegno del Cinema Concordia, del comune di Marsciano, che con un contributo fondamentale renderà possibile l’installazione del maxischermo presso i giardini della scuola “IV Novembre”, e all’importante aiuto della farmacia comunale “Le Fornaci”, senza il quale l’arena estiva non si sarebbe realizzata.

In questi ultimi giorni, ma più in generale da qualche mese a questa parte, da parte dei cittadini si erano fatte insistenti le richieste al gestore della sala cinematografica perché l’esperienza dell’arena estiva venisse ripetuta. Da qui il bisogno di stilare una bozza di programma che comprendesse film di questa stagione e che potessero essere appetibili ad un pubblico vario come quello del Concordia. Un lavoro non semplice, ma che in questi giorni sta dando i frutti sperati.

Come lo scorso anno due mesi di ottimo cinema e 30 film da vivere e rivivere per gli appassionati di tutti i generi: si  va dai film drammatici, alle commedie, dai film di animazione ai documentari, dal thriller alla fantascienza. Non mancheranno nemmeno i film in lingua originali. Film attesissimi come “Spiderman” o “Tranformers”, cartoni del calibro de “La tartaruga rossa” e “Kubo”, grandi titoli come “Barriere” “Elle” o “Trainspotting 2”. Ad aprire la rassegna con ogni probabilità sarà “Io danzerò”, film sulla pionieria della danza contemporanea Loïe Fuller: una sorta di filo invisibile collegherà dunque questa nuova stagione estiva con quanto visto in sala in questo mese con la diretta dalla Royal Opera House e con i saggi di danza.

Tra pochissimi giorni si avranno maggiori notizie riguardo al programma e a tutte le date delle singole proiezioni, ma per ora c’è di certo che l’arena estiva 2017 si farà e aprirà i battenti appena smaltita l’euforia per la festa di San Giovanni ed il Palio delle botti: qualche giorno per staccare la spina e dal 30 giugno il relax sarà ancora di casa al verde della scuola “IV Novembre”. La conclusione è prevista per domenica 27 agosto.

 

COMMENTS

DISQUS: 0