Ciaramicolata di Spina, ecco i vincitori

Ciaramicolata di Spina, ecco i vincitori

Il Gruppo Giovani Avis Spina ha, è proprio il caso di dirlo, sfornato la seconda edizione della Ciaramicolata, un evento paesano in cui i partecipanti hanno presentato i propri dolci tipici umbri tentando di vincere la gara.
La piccola sfida, aperta a tutti, si è svolta in piazza Polimanti e ha visto ventuno ciaramicole passare sotto l’occhio attento dei giudici, scelti tra i paesani, e della giuria popolare, composta da tutti i golosi che, dopo aver assaggiato le “concorrenti”, hanno espresso la loro preferenza. 

La cuoca che si è aggiudicata il premio popolare è Roberta Baciarelli, mentre le autrici della più bella sono risultate Cristina Zugarini e Roberta Spaccino; le ciaramicole premiate per primo, secondo e terzo posto sono rispettivamente le opere di Giulia Pelliccia, a pari merito Roberta Gonnellini e Maria Annunziata Cacioppolini e Orietta Romoli. 

L’evento si inserisce nella scia di attività messe in campo dal Gruppo Giovani Avis Spina, già immerso nei preparativi per la seconda edizione del Palio della Treggia, una delle iniziative centrali del gruppo, che si terrà in occasione delle celebrazioni per il santo patrono del paese San Faustino che cade la prima domenica di maggio