Cinema a scuola, il Salvatorelli diventa uno spettacolo

Cinema a scuola, il Salvatorelli diventa uno spettacolo

50.000 euro di finanziamento al Salvatorelli per il progetto “I territori del Cinema” è questa la novità di questo inizio 2019 per quello che riguarda l’istruzione marscianese.

Il finanziamento sarà utile per avviare i percorsi di arricchimento delle competenze degli studenti attraverso le didattiche innovative basate sui linguaggi cinematografici , sono stati finanziati dal Piano nazionale del Cinema per la Scuola promosso dal MIUR e dal MIBACT e saranno rivolti agli studenti sia del primo che del secondo ciclo dell’ Istituto.

La finalità del Progetto stesso è quella di promuovere l’apprendimento e l’utilizzo del linguaggio cinematografico e audiovisivo in funzione educativa per formare cittadini consapevoli delle potenzialità di questo canale comunicativo nella realtà odierna.

Il tutto si svilupperà attraverso laboratori, rassegne di film a tema, serie di incontri con professionisti del settore, workshop, concorsi a premi per videoclip, storyteller funzionali al racconto e alla promozione del Progetto.

Un progetto che va ad affiancare quelli già in essere sulle intelligenze multiple, sull’orientamento in ingresso e in uscita, sul coding e ai numerosi laboratori attivati in funzione di un potenziamento delle discipline STEM (dall’inglese Science, Technology, Engineering and Mathematics).

COMMENTS

DISQUS: 0