Cinema. Ecco i film della settimana al Concordia

Cinema. Ecco i film della settimana al Concordia

La programmazione si muove tra il nuovo film di Gabriele Muccino ed un evento speciale per festeggiare quelli che sarebbero stati gli 80 anni di un grandissimo artista

Doppia programmazione questa settimana, con Gabriele Muccino a farla da padrone nella prima parte e poi un grande evento per celebrare il genio artistico di Fabrizio De Andrè.

Si comincia con GLI ANNI PIU’ BELLI, l’ultima fatica del regista romano che mette insieme un grande cast per raccontare 40 anni di amicizia e di storia italiana. Davanti alla cinepresa si alternano Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff ed Emma Marrone, qui al debutto come attrice.
Le storie dei quattro protagonisti Gemma, Giulio, Paolo e Riccardo si intrecciano con la Storia con la S maiuscola, quella che va sempre avanti e non si ferma, tra piccoli cambiamenti e sconvolgimenti sociali irripetibili: Muccino riflette sulle aspirazioni giovanili e sui sogni avverati, oppure svaniti, dei quattro inseparabili amici, ma parla delle vite di tutti (persino la sua) in un susseguirsi di ritratti personali e “storici”.

Per celebrare quelli che sarebbero stati gli 80 anni di vita del grande Faber Nexo Digital distribuisce le immagini del concerto di Genova del 1979, nel quale il cantautore si esibì nella sua città insieme alla PFM: un matrimonio che avrebbe fatto la storia della musica. FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM – IL CONCERTO RITROVATO ci racconta quel magnifico evento con l’aggiunta di interviste e spezzoni inediti.
Un filmato scomparso, poi ritrovato e successivamente restaurato ci farà rivivere uno dei concerti più iconici del cantautore genovese; saranno gli stessi protagonisti – Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Piero Frattari, Guido Harari – a raccontate quell’avventura straordinaria.
Sarà un irripetibile viaggio nella memoria e nella storia musicale (e non solo) del nostro paese.

Tutte le informazioni relative alla programmazione del Cinema Concordia possono essere trovate sul sito www.cineconcordia.it, alla pagina facebook o sul canale Telegram.