ColleinMusica: musica, teatro e danza a Collelungo

ColleinMusica: musica, teatro e danza a Collelungo

Si svolgerà dal 5 al 7 luglio la terza edizione di “ColleinMusica”, festival che si divide tra world music, chitarra acustica, teatro, danza e sport nella suggestiva cornice del borgo di Collelungo (San Venanzo). In Piazza Impero le tre serate saranno dedicate ai concerti con Giuseppe Spedino Moffa e il Fingerprint Acoustic Duo di Michele Rosati e Rachele Fogu, ma anche alla danza e al teatro di Valerio Apice e Giulia Castellani.

L’obiettivo del progetto “ColleinMusica” è quello di dare voce al valore sociale della cultura musicale, per abbattere le barriere culturali e sociali.

Le serate, tutte ad ingesso gratuito, animeranno il piccolo castello del XIII secolo a partire dalle ore 21.00, con eventi collaterali che si svolgeranno anche nella mattina di venerdì 5 luglio e nel pomeriggio di sabato. L’apertura della terza edizione del festival è affidata a Giuseppe Spedino Moffa, artista polistrumentista capace di “lavorare” senza fatica con voce, chitarra, zampogna, organetto, fisarmonica, chitarra battente, tamburo a cornice. Sabato 6 luglio spazio ai giochi sportivi e alla musica per bambini e, a seguire, ecco il Teatro Laboratorio Isola del Confine, con Valerio Apice e Giulia Castellani che porteranno in scena “ Il nostro sogno” di Shakespeare. La chiusura di domenica 7 luglio spetterà alla danza e al Fingerprint Acoustic Duo, composto da Michele Rosati e Rachele Fogu, che fanno della chitarra acustica la protagonista assoluta dello spettacolo.

Per ogni informazione è possibile contattare il numero 3388314401 o visitare la pagina Facebook “ColleinMusica”.