Compignano in festa sabato pomeriggio per i 10 anni della Casa di Pollicino

Compignano in festa sabato pomeriggio per i 10 anni della Casa di Pollicino

10 anni e non sentirli: a Compignano oggi, sabato 15 novembre, si festeggia il decennale della Casa di Pollicino, la struttura gestita dalla cooperativa nuova dimensione è una comunità educativa per minori che da poco vanta anche una struttura simile, riservata però a bambini con genitori che si trova a Marsciano.

La festa di oggi coinvolgerà tutto il paese di Compignano, anche perchè la struttura è nata e cresciuta integrandosi a pieno nel borgo marscianese; alle 14.30 ci sarà l’accoglienza in piazza a Compignano con i saluti delle autorità, del parrocco, del pres. di Nuova Dimensione Paola Senesi e di Mario Titoli dell’Ass. Campo di Giano.

Alle 15.30 inizierà l’attività di animazione in piazza con l’esibizione degli allievi della Scuola di Circo di Perugia lungo le vie del paese ed attività per bambimini come il Truccabambini ed i Giochi di una volta; all’interno della biblioteca della Casa di Pollicino si svolgeranno laboratori con materiale riciclato

Alle 16.30 presso la ludoteca si racconterà “La Favola di Pollicino” curata e narrata da Beatrice Scoccia (Socia Coop. Nuova Dimensione) mentre nel giardino della Comunità Concerto della Junior Band di Spina diretta dal Maestro Fabio Lombrici in collaborazione con l’Associazione Teatrale laboratorio Isola di Confine di Valerio Apice e Giulia Castellani.

A Conclusione delle attività la Banda Filarmonica musicale di Compignano accompagnerà i presenti presso i locali della Filarmonica di Compignano per un rinfresco conviviale. Chiusura della giornata con un laboratorio curato dal Gruppo musicale “Adrenalina Blues” di Cerqueto.