Con Fiab in bici tra borghi, vino e spuntini

Con Fiab in bici tra borghi, vino e spuntini

E’ arrivata l’estate ed è ora di gustarsi un po’ di natura e territorio, aria pulita e tanta bici. La Fiab lo sa bene e per domenica 16 giugno organizza il “Giro dei Borghi”, una pedalata cicloturistica a passo lento, alla scoperta di alcune frazioni del comune marscianese. Oltre al gusto di girare in bicicletta, ci sarà la possibilità di fare quattro chiacchiere a Mercatello davanti ad un buon caffè, degustare un ottimo bicchiere di vino della Casa Vinicola LumiLuna e un piccolo rinfresco finale a Compignano. Il tutto tra le dolci colline che fanno da scenario ai paesi di Spina, Sant’Apollinare, Mercatello e Compignano.

“L’idea è quella di usare la bici per scoprire in modo lento e piacevole i nostri borghi – si può leggere sulla pagina Facebook di Fiab Marsciano – passando una mattinata in amicizia e relax: l’evento è aperto a tutti e non serve essere allenati, ma occorre solo aver voglia e piacere di stare fuori e pedalare”.

Il ritrovo è a Spina alle ore 8.30 circa presso il piazzale accanto a “La Carneria” (via Marzabotto); da lì si andrà in direzione San Apollinare, Mercatello, Fornaci, Compignano e ancora Spina. Approssimativamente sono 2 ore di pedalata a ritmo lento –  più il tempo delle soste – per circa 18 km di percorso; un po’ di salita ma tutta su asfalto. La quota di partecipazione, che sarà versata ai commercianti per i prodotti enogastronomici, è di soli 10 euro, ai quali andranno aggiunti 3€ di assicurazione per chi non è socio Fiab.

GUARDA LA MAPPA DEL GIRO —> https://goo.gl/maps/mzKhyR9qgL3bB62a7
(il percorso potrebbe subire lievi modifiche)