Il Concordia “chiude” con l’Otello di Verdi

Il Concordia “chiude” con l’Otello di Verdi

Con l’arena estiva che piano piano va allestendosi e che sarà pronta per il debutto del “Cinema in giardino” – o all’aperto se preferite – di venerdì 30 giugno, il Cinema Concordia propone l’ultimissima proiezione al chiuso della stagione. Sarà una serata speciale quella che mercoledì 28 giugno chiuderà l’anno 2016-2017 degli spettacoli in sala: infatti sul grande schermo del Concordia cinema e teatro si incontreranno per l’ultima volta grazie alle dirette via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

In programma c’è il celeberrimo Otello di Shakespeare, musicato dal grandissimo Giuseppe Verdi: sul palcoscenico di Covent Garden un grande cast di interpreti e, come già successo per l’apprezzata Madama Butterfly, l’Orchestra della Royal Opera House diretta da Antonio Pappano, verà celebrità a Londra.

Per dare un’idea del successo e del calibro della proiezione che il Concordia ha riservato ai suoi amici basti pensare che l’Otello verrà trasmesso su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo: è una delle produzioni più attese la stagione 2016-2017 della Royal Opera House ed il cinema marscianese sarà una delle poche sale della regione a potersi far vanto di tale spettacolo.

L’appuntamento è per mercoledì 28 giugno, con inizio della diretta via satellite alle ore 20.15. Sul sito www.cineconcordia.it è possibile leggere la scheda dello spettacolo.

COMMENTS

DISQUS: 0