Concordia: riapertura col botto e in anticipo. Cinevagando: cambio di programma

Concordia: riapertura col botto e in anticipo. Cinevagando: cambio di programma

Il maltempo di agosto, se da una parte porta un pò di agognata frescura nel marscianese, dall’altra costringe a qualche cambiamento di programma a ridosso delle proiezioni cinematografiche previste in questi giorni. Prima di tutto la nuova stagione del Cinema Concordia prenderà il via mercoledì 19 agosto e non più venerdì 21, come inizialmente previsto e comunicato. Con il brutto tempo e gli acquazzoni previsti per quel giorno il cinema invita tutti gli appassionati all’appuntamento per la riapertura di metà agosto.  

Dopo la pausa estiva e le “fatiche” in giro per l’Umbria il Concordia riaprirà i battenti con l’uscita, in contemporanea nazionale, del quinto capitolo della saga di “Mission impossible”. Tom Cruise sarà ancora una volta protagonista di questa avventura che si preannuncia essere campione di incassi anche in Italia, dopo il buon debutto ai botteghini americani. Spettacoli alle ore 19:00 e 21:30.

Chi ha subito maggiormente le avversità atmosferiche è stata “Cinevagando”,  rassegna cinematografica itinerante organizzata in collaborazione con il Comune di Marsciano e che, con le sue proiezioni all’aperto, deve adeguarsi al maltempo e rimandare di poche ore il terzo spettacolo in programma. Nella piazza antistante il Comune, giovedì 20 agosto, sarà proiettato il cartone “Up”, lungometraggio animato diventato di culto per i suoi disegni divertenti e soprattutto per la sua storia che riesce a strappare, in egual misura, lacrime e risate. Come sempre lo spettacolo sarà gratuito e con inizio alle ore 21:30 circa. Il quarto appuntamento con “Cinevagando” avrà luogo il giorno dopo, venerdì 21 agosto, quando sarà proiettato, sempre alle 21:30, “La nostra terra”, film che va a sostituire “Noi e la Giulia”. Mercoledì 26 agosto, in Piazza del Catraione, è confermata per ora la proiezione de “La grande guerra”, omaggio al grande Mario Monicelli.

Le attività del Cinema Concordia, nel frattempo, riprendono già questa sera con lo spettacolo all’aperto nel parco della villa Comunale di San Venanzo. Dopo “American Sniper” e “La città incantata” sarà la volta del terzo e ultimo appuntamento con “The imitation game”. Anche qui ingresso gratuito e inizio spettacolo previsto per le 21:30.