Concordia: settimana densa di appuntamenti, con un finale da non perdere

Concordia: settimana densa di appuntamenti, con un finale da non perdere

Settimana denso di appuntamenti per il Cinema Concordia di Marsciano. Si parte questa sera, mercoledì 20 gennaio alle ore 21:00, con il quarto appuntamento della Stagione di Prosa: la Compagnia dei Giovani del Teatro Stabile dell’Umbria si cimenta con la messinscena del celebre testo di Oscar Wilde, L’importanza di chiamarsi Earnest. Tra gli attori sul palco anche la marscianese Caterina Fiocchetti.

Le proiezioni del cinema riprenderanno giovedì 21, con l’atteso e discusso film di Alejandro González Iñárritu, “The Revenant”, che sarà in sala fino a martedì 26. Due ore e mezza di epica battaglia tra uomo e natura, regia fantastica e fotografia da Oscar – sono infatti 12 le candidature alle ambite statuette – che potrebbero finalmente valere al protagonista Di Caprio l’agognato riconoscimento. Il fine settimana sarà in parte dedicato ai più piccoli con la proiezione delle 16:30 (sia sabato 23 che domenica 24) che vedrà protagonisti gli scoiattoli più irriverenti e disobbedienti del grande schermo: “Alvin Superstar – nessuno ci può fermare” è il quarto capitolo che vede protagonisti Alvin, Simon e Theodore, conosciuti anche dal pubblico meno giovane per la serie tv andata in onda negli anni ’80.

Mercoledì 27 piccolo cambio di programma per il primo appuntamento con “i mercoledì di Sequenze Frequenze”. In occasione della Giornata della Memoria, infatti, non sarà proiettato Alaska, che sarà probabilmente recuperato più avanti, ma il celebre film diretto, prodotto e interpretato da Charlie Chaplin, “Il Grande Dittatore”. La proiezione di questo capolavoro del 1940, in versione restaurata, sarà ad ingresso gratuito ed avrà inizio alle ore 21:00: la serata sarà anche l’occasione, per chi volesse, per informarsi sulla rassegna cinematografica pensata dell’associazione marscianese, oltre che per tesserarsi, usufruendo così di numerosi vantaggi per le proiezioni successive. Tutte le informazioni a riguardo possono essere trovate sulla pagina facebook  di Sequenze Frequenze e sul sito .