Consiglio Comunale: convocato per venerdì 31 maggio (e online su M7)

Consiglio Comunale: convocato per venerdì 31 maggio (e online su M7)

È stato convocato per venerdì 31 il secondo Consiglio Comunale di Maggio. In questi 12 mesi che dividono Marsciano dalle nuove elezioni, sono ancora molte le decisioni da prendere, sia per quanto riguarda i grandi temi socio-economici, sia per quello che riguarda la vita comunale di tutti i giorni. Fervono quindi le attività comunali in materia di legislazione e già dal prossimo Consiglio saranno molteplici le discussioni e le possibili risposte da dare ai problemi del comune. L’ordine del giorno prevede le classiche comunicazioni del sindaco, seguita da ulteriori comunicazioni da parte del Presidente della Commissione Comunale Statuto: in merito a ciò già vi avevamo parlato qualche tempo fa, specialmente riguardo all’interrogazione online voluta dal Comune per sapere le possibili osservazioni dei cittadini. Seguiranno dibattiti riguardo ai lavori di rifacimento da farsi nelle frazioni, specialmente a Badiola, e al regolamento per l’applicazione della tassa per l’occupazione di suolo pubblico. Punti importanti del Consiglio saranno quelli che riguarderanno la nomina dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti e le condizioni delle strade di accesso al paese di San Biagio della Valle. Per il primo punto è prevista la ratifica delle nomine presentate dalla Prefettura che andranno a coprire l’incarico per il triennio 2013-2016; nel secondo si discuterà sull’annoso problema, portato all’attenzione dell’Amministrazione dai consiglieri Mattioli Cristian e Velloni Marco, della messa in sicurezza delle strade della frazione di San Biagio.

L’intero Consiglio Comunale sarà trasmesso da Marsciano7 e visibile in streaming sul nostro sito.

ORDINE DEL GIORNO

-1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO.
-2. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE COMUNALE STATUTO.
-3. INDIVIDUAZIONE DEGLI ORGANISMI COLLEGIALI INDISPENSABILI PER LA REALIZZAZIONE DEI FINI ISTITUZIONALI DELL’AMMINISTRZIONE AI SENSI DELL’ART. 96 DEL TESTO UNICO DEGLI ENTI LOCALI – D.LGS. 267/2000 – ANNO 2013.
-4. AMPLIAMENTO DI UN EDIFICIO DA DESTINARE A RISTORAZIONE E COUNTRY HOUSE IN MARSCIANO, VOCABOLO MOROLLA, SU TERRENI DI PROPRIETA’ DEL SIGNOR TESTATONDA MARCO IN VARIANTE ALLA PARTE OPERATIVA DEL VIGENTE PIANO REGOLATORE GENERALE, AI SENSI DELL’ART.8 DEL D.P.R. 07.09.2010 N. 160 – APPROVAZIONE.
-5. PROGETTO PER RIFACIMENTO INFRASTRUTTURE E PAVIMENTAZIONE CENTRO STORICO BADIOLA – II° STRALCIO – VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE – PARTE OPERATIVA – APPROVAZIONE.
-6. NOMINA DEI COMPONENTI DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI PER IL TRIENNIO 2013-2016. – NOMINA.
-7. REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DELLA TASSA PER L’OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE – MODIFICA.
-8. ORDINE DEL GIORNO PROPOSTO DAI CONSIGLIERI COMUNALI MATTIOLI CRISTIAN E VELLONI MARCO AVENTE AD OGGETTO: “CONDIZIONI DI SICUREZZA DELLE STRADE DI ACCESSO A SAN BIAGIO DELLA VALLE”.

Informazioni: Comune di Marsciano, Presidente Consiglio Comunale 075 8747213 – 334 6628680