Coronavirus. L’appello video della sindaca Francesca Mele

Coronavirus. L’appello video della sindaca Francesca Mele

Rispetto delle regole e fiducia nelle istituzioni per venirne fuori

Con un breve video messaggio postato sulla pagina facebook del Comune di Marsciano la sindaca Francesca Mele ha voluto condividere, una volta di più, le prescrizioni che in questi giorni stanno ormai stravolgendo la vita quotidiana dei singoli cittadini in vista di un bene più alto, quello della salute dell’intera comunità e, soprattutto, delle fasce più deboli e a rischio in caso di contagio da Covid-19.

Sempre al grido di #iorestoacasa la sindaca ripete l’importanza di quelle norme introdotte prima dal dpcm dell’8 marzo e poi estese a tutto il territorio nazionale con l’ultima modifica di ieri sera, lunedì 9 marzo. A queste si aggiungono le prescrizioni base che ormai da settimane leggiamo e sentiamo ripetere ovunque: lavarsi le mani spesso, mantenere una distanza dal prossimo di almeno un metro, evitare di stringere mani, abbracciarsi o baciarsi.

“Anche se stiamo stravolgendo le nostre abitudini dobbiamo tutti rispettare le regole, perché anche se siamo preoccupati per le conseguenze economiche, la salute viene prima di tutto. E’ il momento della responsabilità di tutti, di avere fiducia nelle istituzioni e di ascoltare quello che ci viene detto. Tutti insieme supereremo questa emergenza”.