Corsi di formazione Attivamente: consegnati gli attestati

Corsi di formazione Attivamente: consegnati gli attestati

Si è tenuta giovedì 24 luglio, alle ore 17.30 presso la Sala Capitini del Comune di Marsciano la cerimonia conclusiva del progetto formativo “Attivamente”, promosso dalla Provincia di Perugia con fondi europei ed attuato dall’Università dei Sapori con la collaborazione dei Comuni di Marsciano, Fratta Todina, Massa Martana e Todi. Durante l’incontro sono stati consegnati gli attestati ai molti allievi intervenuti. Il progetto formativo ha preso avvio la primavera 2013 per concludersi a fine giugno 2014 ed ha coinvolto oltre 140 allievi di entrambi i sessi e di età compresa tra i 25 e 64 anni, tutti residenti nella provincia di Perugia. Tra loro ci sono stati studenti, lavoratori, disoccupati e persone in cerca di prima occupazione.

I corsi attivati sono stati lingua inglese, lingua tedesca, lingua spagnola, cucina e salute, informatica di base, internet e comunicazione digitale, ricerca attiva del lavoro, laboratorio di arte fotografica e digitale.

All’incontro hanno preso parte, insieme agli allievi e ad alcuni docenti dei vari corsi, il Vicesindaco di Marsciano con delega alla formazione professionale, politiche del lavoro e politiche giovanili, Silvia Luchetti e la Presidente dell’Università dei Sapori Anna Rita Fioroni.