Corsi formativi al via nella Media Valle del Tevere. Ecco le info

Corsi formativi al via nella Media Valle del Tevere. Ecco le info

È stata Silvia Luchetti, vicesindaco del Comune di Marsciano, a presentare i primi corsi di formazione del progetto “Comunicando”, assieme a Elena Falconi, responsabile del progetto Comunicando, e Elena Lazzaroni, referente del progetto formativo dell’Istituto Tecnico Superiore. Il progetto, il cui inizio è previsto per le prossime settimane, è  stato illustrato nella giornata di martedì 7 ottobre presso la casa comunale del capoluogo e sarà realizzato da Sistemi Formativi Confindustria Umbria e finanziato dalla Provincia di Perugia attraverso i fondi europei destinati alla formazione permanente.

Ma a cosa servono questi corsi? Innanzitutto sono a largo spettro, nel senso che saranno rivolti ad una fascia di utenti compresa tra i 25 e i 64 anni, purchè residenti nella provincia perugina, ed hanno come principale obiettivo quello di offrire formazione di base e di livello, spendibile in campo professionale: i seminari e i corsi saranno gratuiti e di breve durata (tra le 4 e le 50 ore totali) e saranno incentrati su lavorazioni tecnico-professionali, rispondenti alle esigenze dei settori produttivi che caratterizzano l’economia locale, sullo sviluppo di percorsi di autoimprenditorialità, sulla comunicazione linguistica, digitale e commerciale e sulla internazionalizzazione. I 24 corsi proposti avranno come sedi di svolgimento i territori di Todi, Marsciano, Massa Martana, Collazzone e Monte Castello di Vibio.

Nel caso di cittadini extracomunitari è necessario essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia.

Le iscrizioni restano sempre aperte: per ricercare maggiori informazioni e avanzare la domanda di iscrizione si può consultare il sito www.corsicomunicando.it