Danza. Workshop con Michele Comite

Danza. Workshop con Michele Comite

Ancora la danza protagonista a Marsciano. Presso la Umbria Dance School arriva un grande performer e docente, che sarà al centro di un workshop utile a incrementare il talento, già cristallino, degli allievi della pluripremiata scuola marscianese fondata da Barbara Formica.

Il 25 e 26 novembre Michele Comite lavorerà con i giovani e giovanissimi ballerini, forte della sua solida esperienza di docente e artista poliedrico. Comite, infatti, fonde la componente artistica con il sociale ed il civile, lavorando non solo con il teatro, ma anche con persone abili e disabili, istituti scolastici ed anziani. È docente presso la scuola estiva Royal Academy of Dance.

Un personaggio poliedrico si diceva, che deve probabilmente la sua unicità al singolare sentiero formativo intrapreso come ad esempio gli esordi allo studio dove si ritrova alle prese con la figura del mino: segue infatti il lavoro d’artista di strada come fecero i maestri del cinema muto. È poi contagiato dall’incontro con Patch Adams, grazie al quale comincia a studiare la figura del clown, donandosi anche “all’arte” del sociale, creando nel tempo spettacoli, performance, eventi. Numerosi sono infatti i workshop di “danceability” dedicati a persone abili e disabili.

Dal 2009, infine, si occupa di formazione coprendo un arco di eventi e possibilità davvero sorprendenti: laboratori, spettacoli, teatro sociale, eventi per istituti scolastici, scuole di teatro e danza. Ma anche per campi profughi, case per anziani, carceri. Una persona assolutamente da conoscere, quindi, grazie alla possibilità data agli appassionati di spettacolo, e di danza in particolare, dalla Umbria Dance School di Marsciano.

Per info ed iscrizioni 338 125 2424 (Lun. – Ven. ore 16:00-20:00)

COMMENTS

DISQUS: 0