Del Prete e Rubicondi in Portogallo per gli Europei di Karate

Del Prete e Rubicondi in Portogallo per gli Europei di Karate

Manuel del Prete, papianese doc e Rossano Rubicondi, di Fratta Todina ma adottato lavorativamente, sportivamente e politicamente da Marsciano, rappresenteranno l’Italia in Portogallo, più precisamente a Santarem, dove si svolgeranno i Campionati Europei di Karate senior versione IK.

I due atleti fanno parte dell’asd Hagakure Karate di Perugia; Manuel Del Prete gareggerà nella categoria senior e Rossano Rubicondi invece, con la sua anzianità (o saggezza), dovrà gareggiare nella categoria Veterani.

La convocazione è arrivato dopo che i due hanno dominato le rispettive categorie vincendo tutte e 4 le gare valevoli per la classifica azzurrabili. Manuel, classe 1994, si cimenterà nella categoria più prestigiosa, la senior, e dovrà vedersela contro gli atleti più forti provenienti da tutto il continente. Il maestro Rubicondi se la vedrà con i “vecchietti” over 35 ma comunque preparati che daranno del filo da torcere al nostro 44enne.
Questa gara arriva al termine di una stagione importante per Hagakure.

Dopo aver ottenuto tanti successi a livello nazionale come società e come singoli atleti: un terzo posto assoluto ai Campionati Italiani con le cinture marroni e nere; la vittoria della Coppa Italia con le cinture colorate, adesso tocca agli stessi insegnanti tecnici di Hagakure,Rubicondi e Del Prete, tentare di vincere una medaglia internazionale.

Si sono preparati al meglio, e come hanno insegnato ai loro allievi, anche loro ce la metteranno tutta per onorare lo scudetto tricolore cucito sul karategi.

COMMENTS