Domenica torna Cantine Aperte: gli appuntamenti nel marscianese

Domenica torna Cantine Aperte: gli appuntamenti nel marscianese

Il 25 maggio torna l’appuntamento annuale più atteso dagli amanti del vino, quello con la 22esima edizione di Cantine Aperte; nel marscianese sono solamente 2 le cantine che parteciperanno alla manifestazione, la Sasso dei Lupi di Marsciano e la Monte Vibiano Vecchio di Mercatello.

La cantina marscianese parteciperà anche alla Cena con il Vignaiolo che si svolgerà la sera precedente, un evento su prenotazione fatto per conoscere i prodotti gastronomici locali uniti al vino del territorio in compagnia della musica dei “The beat on”, con pop rock dance degli anni ’60-’70-’80-’90.

Per quanto riguarda la giornata del 25 invece alla Sasso dei Lupi ci sarà la musica del G-Trio, composto da Giorgia Bazzanti, Cristiano Peverini ed Emanuele Burletti.

Alla Castello Monte Vibiano Vecchio invece quest’anno si raccoglieranno fondi per l’associazione onlus Avanti Tutta di Leonardo Cenci che sta cercando di realizzare una zona palestra nel reparto oncologico dell’ospedale Santa Maria della misericordia di Perugia.

Fra i primi 200 amanti del vino che acquisteranno il bicchiere ci saranno due estrazioni per aggiudicare due premi importanti: nella prima (alle 13.30 per i primi 100) il vincitore porterà a casa un Iphone 5s mentre nella seconda (alle 14:00 per i secondi 100) si potrà vincere in Ipad.

L’evento inizierà alle 10:30 ed andrà avanti fino alle 19.30 e prevede lo svolgimento di tante attività, dalla corsa dei sacchi al tiro alla fune, dallo schiaccia pallina alla bandiera; alle 15.30 ci sarà l’esibizione della banda musicale e della majorette di Spina ed a seguire intrattenimento musicale con “I notte dì”; durante la giornata si potranno degustare delle bruschette e dei panini con la porchetta.