Dove mangiare a Marsciano? Ecco i ristoranti consigliati su Tripadvisor

Dove mangiare a Marsciano? Ecco i ristoranti consigliati su Tripadvisor

Da molti anni ormai Tripadvisor è il portale di riferimento per chi cerca una sistemazione, un ristoranti o una semplice attrazioni senza dover andare “a naso” o infilarsi nel primo posto che capita. Certo anche il web offre delle trappole e non tutte le recensioni possono dirsi autentiche o sincere, ma sta di fatto che, nonostante siano state moltissime le critiche avanzate su questo particolare metodo di giudizio, il sito continua ad essere leader nel settore. Solo a titolo informativo e senza l’intenzione di stilare una classifica sulla qualità delle strutture, che resta del tutto personale, vediamo come gli utenti del web classificano le strutture ricettive nel marscianese. Per l’occasione prendiamo in considerazione la categoria “ristoranti” che è un campo difficile, dove tante variabili fanno la differenza e dove, sopra ogni altra cosa, vale ancora il vecchio detto “De gustibus non disputandum est”. Per l’occasione ci fermiamo ai locali che hanno più di 50 recensioni.

Nel comune di Marsciano al primo posto per gradimento degli utenti troviamo “Be Happy Dinner Caffe”, ubicato proprio al centro del paese, che guida la classifica anche in fatto di numero totale di recensioni (ben 169, media gradimento 4.5 su 5). A seguire c’è una delle istituzioni del paese: l’“Oasi Villaggio Restaurant” con le sue 131 recensioni e il medesimo punteggio si conquista la seconda piazza. Per la piazza d’onore si va verso il nord del comune dove l’“Agriturismo Il Tiro” pare essere comunque una sicurezza, ottenendo sempre un lusinghiero punteggio di 4.5 a fronte di 63 recensioni.

La medaglia di legno va invece a “Le Cerquelle”, in zona Papiano, che conquista 4 punti grazie alle 101 recensioni. A seguire troviamo “La Locanda Del Tramonto Infinito”, con la quale i vecchi proprietari della gloriosa “Ternana” si assicurano 4 punti e 71 recensioni totali. Continuando a scorrere la classifica troviamo “The Galleon Pub” (4 punti, 54 recensioni), “L’Argine” (4 punti, 53 recensioni). Più in basso, ma con poche recensioni per fare veramente classifica, il “Bar Centrale”, “Al Chiosco” e il primo non-ristorante, ovvero la pasticceria “Oh Giò”.