Dubbi da chiarire? Chiedete alla giunta… Ecco come si fa

Dubbi da chiarire? Chiedete alla giunta… Ecco come si fa

Domande da fare alla giunta? Basta inviare una mail e arriverà la risposta l’ultimo giovedì di ogni mese; partirà infatti dalla fine di settembre l’iniziativa pensata dall’amministrazione per facilitare la partecipazione alla vita pubblica dei cittadini e per rispondere alle domande sull’attività di governo del territorio.

“La giunta risponde” è il nome di questa iniziativa; le domande possono essere inviate tramite posta elettronica o social network ed a rispondere saranno il Sindaco e gli Assessori con un video di 60 e 90 minuti che sarà messo on-line l’ultimo giovedì’ del mese e sarà visibile sul sito istituzionale del Comune, sul suo profilo Facebook e sul nostro portale Marsciano7.it.

I cittadini potranno far pervenire le loro domande attraverso la mail dedicata lagiuntarisponde@comune.marsciano.pg.it , su WhatsApp al numero 3666918705, attraverso un messaggio privato sulla pagina facebook del Comune, o su twitter con #marscianodomanda. Dove l’identità non sarà individuabile sarà richiesto ai cittadini di indicare il loro nome, cognome, luogo e data di nascita. Non saranno prese in considerazione domande e segnalazioni anonime.

Le domande che perverranno subiranno l’unico filtro della volgarità, della diffamazione e di quanto non sia corretto o relativo al pubblico interesse (ad esempio saranno escluse domande relative a controversie fra privati o riguardanti temi e fatti che non interessano il nostro territorio). Ad ogni domanda sarà dedicato un tempo medio di risposta di circa 3 minuti, in modo da poter evadere quanti più quesiti possibile. Qualora in una sessione non si riesca a rispondere a tutte le domande pervenute queste saranno portate alla sessione successiva.

Il giorno antecedente alla seduta de “La Giunta risponde” sarà diffuso un apposito comunicato, pubblicizzato tramite tutti i canali media e socialnetwork del Comune, che indicherà la serie di domande a cui, nei limiti di tempo possibili, si darà risposta. Questa comunicazione servirà a pubblicizzare l’evento informando quanti più cittadini possibili sui temi che saranno trattati, invitandoli a guardare il video.

Con questa iniziativa – afferma Gionata Moscoloni, Assessore alla Comunicazione e all’Ufficio relazioni con il pubblico – l’Amministrazione mette a disposizione dei cittadini non solo uno strumento efficace per informarsi e garantire una partecipazione diretta a quelle che sono le attività svolte dal Comune, ma anche un nuovo canale per effettuare la segnalazione di disservizi e la comunicazione di problematiche o di opportunità attinenti al territorio. Invitiamo quindi tutti i cittadini a usufruirne fin da subito contattandoci tramite le modalità indicate”.