Ecomet e Metalmeccanica Umbra: più forti insieme

Ecomet e Metalmeccanica Umbra: più forti insieme

L’unione fa la forza”. Non è solo uno slogan ma il filo conduttore concreto dell’iniziativa che vede protagoniste due realtà imprenditoriali marscianesi: la Metalmeccanica Umbra e la Ecomet, aziende leaders nel settore dei controtelai, cassonetti per avvolgibili e della sicurezza della casa. Un progetto produttivo, commerciale e organizzativo che ha avuto pochi giorni fa il suo battesimo ufficiale, nel corso della giornata di presentazione che ha portato all’interno della sede della Ecomet oltre 140 tra agenti, clienti e fornitori provenienti da tutta Italia. Tra i presenti anche il sindaco Alfio Todini e il consigliere regionale Gianfranco Chiacchieroni. Il tutto per presentare la presa in gestione, da parte di Ecomet, delle attività produttive della Metalmeccanica, con il relativo passaggio di tutto il personale dipendente.

È stato l’amministratore unico Vladimiro Margutti ad illustrare i dettagli di questo progetto “che fa di Ecomet – ha spiegato – una realtà con una linea di prodotti senza eguali in Italia, un know-how tecnico e commerciale di primo livello e una solidità patrimoniale e finanziaria che la rende capace di far fronte a tutte le richieste a livello quantitativo e qualitativo”. Ora la Metalmeccanica si occuperà esclusivamente di ricerca e sviluppo. “Proprio queste sono le basi – ha ribadito Margutti – per dare continuità aziendale nel tempo”, continuità anche dal punto di vista occupazionale. “Tutto questo dopo un decennio di crisi che possiamo dire di aver superato brillantemente. Una recessione che ha colpito duramente gran parte delle aziende e che ha avuto conseguenze importanti anche a livello occupazionale.

Sulla base di questo passaggio aziendale la Ecomet raggiunge ora un organico di 90 dipendenti. “In questi anni siamo riusciti a mantenere ed onorare tutti gli impegni – spiega ancora l’amministratore unico – reggendo e soffrendo tutti uniti, in un periodo difficilissimo nel quale noi abbiamo scelto di investire, gettando le basi per la nostra attività futura e ponendoci ora come forte punto di riferimento nel mercato. Questa giornata di presentazione è stata l’occasione giusta per far sentire tutti parte di questo gruppo, ognuno con il proprio ruolo, ognuno determinante nella costruzione del futuro aziendale”.

COMMENTS

DISQUS: 0