Elektrobunker: la musica elettronica marscianese a Perugia

Elektrobunker: la musica elettronica marscianese a Perugia

Oggi, lunedì 29 dicembre, un trio marscianese “insolito” sarà protagonista a Perugia. Dopo i vari concerti tenuti in giro per la Media Valle del Tevere, la mezzanotte bianca in Borgo XX Giugno e una serata da favola in quel di Rotecastello, in occasione dell’evento NaturalmenteGreen, gli Elektrobunker tornano sulla scena musicale in questo freddo finale di 2014: saranno infatti i protagonisti della serata al Bad King di Perugia, a partire dalle 22:00 circa.

Una serata all’insegna dei sintetizzatori e delle immagini video che i tre artisti/musicisti riscalderanno con i loro suoni inconsueti e straordinari. Cristiano Peverini (drum-synth), Marco Mancini (software synth-bass) e Gianluca Rapastella (eroine synth) hanno costruito il loro gruppo, gli Elektrobunker appunto, partendo dall’avvicinamento alla musica elettronica, intesa non come genere musicale, ma come strumento di una ricerca incentrata sul suono e la sua sintesi.

“Per i primi sei mesi – si legge sulla pagina facebook del gruppo – abbiamo suonato sempre intorno ad una sola nota, senza prevedere niente, aspettando soltanto che qualcosa si delineasse autonomamente, di volta in volta, all’aggiunta o alla rimozione di uno o più reagenti sonori”. Dalla crescita di questi stimoli e di queste intuizioni, nascono oggi le serate degli Elektrobunker, coinvolgenti ed ipnotiche allo stesso tempo.