Enel. Interventi su alberi pericolanti a San Biagio, con possibili disagi

Enel. Interventi su alberi pericolanti a San Biagio, con possibili disagi

Domani, giovedì 15 ottobre, Enel effettuerà degli interventi di deramificazione in località San Biagio della Valle, con conseguenti possibili disagi per quanto riguarda la distribuzione di energia elettrica. L’intervento rientra nel piano di potenziamento della rete elettrica e di sicurezza del territorio, che prevede, tra l’altro, l’installazione di nuove protezioni sui cavi elettrici. Il taglio delle piante si è reso necessario vista la crescita delle stesse in prossimità di pali e cavi elettrici e il pericolo che queste possano andare ad urtare gli impianti, in caso di maltempo o forte vento: la zona, infatti, è soggetta anche a smottamenti piuttosto frequenti. Di concordo con gli enti preposti, quindi, Enel inizierà ad operare all’interno dell’area di competenza adiacente alle linee a partire dalle ore 08:30 di giovedì, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità.

Le operazioni impegneranno tecnici Enel, salvo temporali o maltempo, fino a l’ora di pranzo circa ed ovviamente richiederanno un’interruzione, programmata e ad intervalli, della fornitura di energia: durante tali interruzioni Enel ricorda di prestare cautela con elettrodomestici, ascensori e quadri elettrici.

Questo il piano dei lavori: giovedì 15 ottobre, dalle ore 8:30 alle 12:30, Marsciano località San Biagio della Valle,voc Caccia-S.Biagio da 41 a 45, da 44 a 48, 70, sn (senza numero); voc Porcaiol-S.Biagio p.i., sn, cant, da 36 a 38, da 35 a 37; voc Anticel-S.Biagio 72, 71; loc S.Biagio valle 38/b; voc Cerreto-S.Biagio 80; voc S.Biagio 2-s.bi sn.