Fame? Ecco dove si mangia meglio a Marsciano

Fame? Ecco dove si mangia meglio a Marsciano

Dove mangiare a Marsciano? Gli abitanti del comprensorio lo sapranno di certo, perché non c’è internet che tenga rispetto al passaparola dei buongustai, ma la classifica dei ristoranti nel territorio comunale, decisa proprio dalle recensioni dei clienti su Tripadvisor, immaginiamo che in pochi potrebbero indovinarla per intero. Rispetto a quella stilata più di un anno fa qualcosa si muove e c’è chi guadagna qualche posizione nella classifica di gradimento e chi perde terreno nelle preferenze dei palati più o meno fini.

Sulla prima posizione in pochi potrebbero avere dubbi. Non tanto per la bontà o la qualità del posto, che sono del tutto soggettive, anche se difficilmente opinabili, quanto semmai per la difficoltà nel trovare un posto libero senza prenotazione, il che fa presagire sempre qualcosa di buono: è ancora il Be Happy Dinner Caffe, infatti, a guidare la classifica dei ristoranti marscianesi secondo le recensioni dei clienti sul celebre portale internet. 268 recensioni in totale (erano 169 un anno fa), con una percentuale di voti eccellenti pari al 71% (molto buono 25%, solo il 4% diviso tra i restanti voti). Resta stabile anche la seconda posizione, dove troneggia ancora l’Oasi Villaggio Restaurant con le sue 204 recensioni ed un eccellente che si attesta al 54% (molto buono 36%, 8% nella media, 2% diviso tra scarso e pessimo).

Cambia, invece, la terza posizione con La Locanda Del Tramonto Infinito che scala ben due posizioni, grazie alle sue 152 recensioni (60% eccellente, 28% molto buono, nella media 7%, scarso 4%, pessimo 1%). Un anno fa il ristorante – pizzeria ubicato tra Cerqueto e Schiavo contava appena 71 recensioni.

L’Agriturismo Il Tiro con 82 recensioni si conferma sempre tra le prime scelte del comprensorio, con il 94% di clienti che lo valutano tra Eccellente e molto buono. La new-entry in classifica è il ristorante Calvana, assente un anno fa ed ora a quota 104 recensioni, con un 50% di clienti che lo reputano eccelente, un 34% molto buono, un 8% nella media e altrettanti voti divisi tra scarso e pessimo. Scende in classifica, ma sale nel numero di recensioni, il ristorante Le Cerquelle, che raggiunge quota 168 feedback. L’80% dei clienti si divide equamente tra un giudizio eccellente e molto buono, un 14% lo reputa nella media, mentre un 6% si divide tra i voti più bassi.

A chiudere la classifica dei ristoranti più votati del comune ecco un locale che propriamente ristorante non è: The Galleon Pub & Pizzeria si conferma in classifica salendo a 89 voti. Il 39% dei clienti hanno optato per un giudizio eccellente, il 44% molto buono ed il 14% nella media, mentre il restante 3% ha dato i voti più bassi.

 

COMMENTS

DISQUS: 0